"Professionalità, Competenza, Affidabilità, Trasparenza, questo è ciò in cui crediamo"

STUDIO DEL BENE è associato e socio fondatore di ConfartAmministratori, con n. iscrizione 7, neonata Associazione con sede presso la Confartigianato di Firenze.

Tale iscrizione permette di dare garanzia di formazione e aggiornamento costante su tutte le problematiche condominiali (art. 71-bis disp. att. c.c. lett. g), di avvalersi di professionisti dell’Associazione per ogni consulenza.

Lo Studio si occupa da anni di amministrazione di immobili e di gestione di patrimoni immobiliari nella città di Firenze e provincia. Lo Studio ha un settore specializzato nella gestione delle locazioni.

La gestione tecnica e amministrativa della clientela è seguita direttamente dal Dott. Del Bene e dai suoi collaboratori in grado di offrire un'ampia gamma di servizi specialistici legati al settore immobiliare. Per fare fronte alle nuove esigenze dettate dalla Riforma del Condominio entrata in vigore il 18 giugno 2013, la gestione dei vari condominii è controllata da un centro di elaborazione dati dotato di un nuovo programma, costantemente aggiornato dal personale di studio che può interagire anche da remoto usufruendo così di ampia flessibilità di lavoro senza creare discapito alla qualità del servizio erogato.

Il nuovo programma di contabilità, connesso direttamente al sito www.studiodelbene.it, permette ai nostri amministrati la consultazione in tempo reale delle scritture contabili e dei dati sensibili del Condominio, nel rispetto della normativa sulla privacy ed evidenziando il concetto di trasparenza secondo le nuove disposizioni di Legge. Lo Studio utilizza un apposito Servizio Gestione sinistri assicurativi che garantisce al Condominio il tempo medio di rimborso entro 60 gg dall'accadimento. Tutte le manutenzioni sono gestite mediante ordini di lavoro scritti che limitano l'intervento sia nell'entità che nella spesa. E' prevista la supervisione di nostro personale di studio.

Studio Del Bene, inoltre, annovera tra i propri consulenti figure professionali di conclamata esperienza, sia nel settore legale che in quello tecnico.

Operativo tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, esclusi i giorni festivi e prefestivi.

Nelle ore di chiusura è in funzione un'apposita segreteria telefonica per comunicazioni all’amministratore, in caso di urgenza. Si riceve esclusivamente su appuntamento.


LO STAFF

DANIELE DEL BENE

Titolare dello studio

Titolare dello studio. Dopo una breve esperienza nel settore delle energie rinnovabili, si dedica all'attività di Amministratore di Condominio frequentando un corso e superando il relativo esame scritto e orale nel 2011. Collabora nei primi anni di attività con altri studi professionali dai quali apprende le più evolute tecniche contabili e amministrative relative all'amministrazione condominiale. Svolge in modo autonomo e indipendente tale attività presso gli uffici di Via XX Settembre. Si occupa di gestioni immobiliari e patrimoniali. Annovera tra i suoi clienti più di 1.000 unità immobiliari nel centro storico fiorentino o nei Comuni limitrofi. Nel 2015 diventa socio fondatore della ConfartAmministratori, associazione nata in collaborazione con Confartigianato Firenze. Sostiene annualmente i corsi obbligatori di aggiornamento, con relativo rilascio di attestati, per fornire ai propri amministrati una sempre migliore professionalità ed esperienza nel settore.

CAROLINA VECA

Responsabile della contabilità condominiale

Laureanda in Economia Aziendale. Collabora con Studio Del Bene dal 2016. Si occupa della contabilità condominiale e dei rapporti con i nostri clienti relativamente a questioni contabili. Tra le mansioni: la gestione dell’acqua e della contabilizzazione del calore nei Condominii con riscaldamento centralizzato. Aggiorna quotidianamente il gestionale d'ufficio interagendo con il nostro sito internet e relative scritture contabili. Gestisce gli aspetti fiscali condominiali (Mod. 770, Modelli AC, Certificazioni Detrazioni fiscali).


ESTER LIPPI

Addetta Front Office

Svolge compiti di front-office, di risposta telefonica e di problem-solving. Segue i rapporti con i fornitori: ordini di lavoro tramite e-mail, raccolta di documenti, documentazione fotografica e pagamenti fatture. Esegue il controllo giornaliero degli estratti conto condominiali tramite accesso all'internet banking. Tra le mansioni anche il controllo-qualità di alcune ditte con sopralluoghi presso il Condominio, in seguito a segnalazioni. Grazie ad un’ottima conoscenza della lingua inglese si interfaccia con tutti i nostri amministrati di lingua straniera e gli inquilini dei clienti di studio.

SARA GAZZARINI

Addetta alle pratiche assicurative e recupero crediti

Si occupa della gestione delle polizze condominiali e delle pratiche di sinistro. Gestisce la segreteria, l'agenda d'ufficio e i rapporti di front-office con i nostri amministrati. Gestisce il recupero dei crediti condominiali, registra le fatture e si occupa dell’archiviazione della documentazione, delle gestioni precedenti oltre che delle distinte di raccomandate. Gestisce le disposizioni di bonifico e i pagamenti F24. Registra i pagamenti dei clienti che effettuano versamenti presso lo Studio, con relativa emissione di ricevuta. Si occupa della ricerca di tutta la documentazione da consegnare al Legale in caso di decreto ingiuntivo.

Richieste urgenti